Papa Francesco, Uniti per Unire, benvenuto in Terra Santa a Maggio dai “Campioni di Pace"

Papa Francesco ,Uniti per Unire ,benevenuto in Terra Santa a Maggio dai “Campioni di Pace “
 
 
 
Con piu’ di 400 partecipanti continua il grande lavoro congiunto di Uniti per Unire, Co-mai, Amsi ,Lega dei Paesi Arabi in Italia ,Un Cuore per Tutti, Asl Rm F a favore del dialogo e la conoscenza culturale e Pace.
 
Si è tenuto venerdì 28 marzo il meeting internazionale di medicina dello sport, “Sport, Etica e Salute: Sviluppo armonico della persona e perfezionamento morale” con grandissime partecipazioni internazionali piu’ di 400 participanti durante la giornata del convegno che si e’ caratterizzato molto per la sua ricchezza di contenuti , testimonial dell’iniziativa il presentatore e conduttore televisivo Fabrizio Frizzi.
 
 
 
Ad aprire i lavori è stato il Dott. Ivo Pulcini, Direttore sanitario della società sportiva Lazio e medico del Concorso Miss Italia, coordinatore del Dipartimento Sport e Riabilitazione di Uniti per Unire e presidente dell’Associazione Un cuore per Tutti che ha premiato tutte le autorita’ intervenute con l’attestato “Campioni di Pace” 
 
 
 
Numerose le autorità presenti in aula: il Generale Saverio Cotticelli del Comando Unità Mobili e Specializzate Carabinieri “Palidoro”, il Prof. Francesco Bonini, Prorettore Università LUMSA, il Dott. Roberto Lala, Presidente Ordine dei Medici di Roma, il Prof. Fabio Pigozzi, Presidente FIMS e Rettore Università degli Studi di Roma Foro Italico, il Dott Zouher Zuheri, Vice Ambasciatore della Lega dei Paesi arabi in Italia, Giancarlo Venditti, Presidente YellowFire gi.di.effe Motoclub ONLUS e Pietro Trifari, Presidente Tabor International.
 
 
 
A presiedere la prima sezione incentrata su “Etica, Cultura ,Sport e Pace “è stato il Presidente Amsi, Co-mai ed Uniti per Unire, Prof. Foad Aodi,  sono state coinvolti numerosi relatori e moderatori delle associazioni di Uniti per Unire ,Co-mai ed Amsi  .
 
Dalla prima sezione  sono emersi tre messaggi importanti e  proposte a favore della conoscenza culturale ,del dialogo tra i popoli ,della solidarieta’ ed aiuti sanitari ed umanitari e della Pace .
 
Il Presidente Aodi ha ribadito ancora una volta che papa Francesco e’ diventato per noi un idolo per il suo impegno a favore di tutti ed oggi partecipiamo con piacere al convegno dedicato a Papa Francesco. La partecipazione di numerosi presidenti di comunita’ arabe e di origine straniera insieme a tanti amici professionisti italiani conferma quanto il mondo arabo ,islamico e quello dei cittadini di origine straniera stimino Papa Francesco e tutti insieme diamo il benvenuto a Sua Santita’ in Terra Santa a maggio.
 
Aodi ha ringraziato il corpo dei carabinieri per la grande ospitalita’ presso la loro bellissima sala e Caserma di via Tor di Quinto  e ha ringraziato Ivo Pulcini per il grande impegno a favore di chi soffre ed alla fine della prima sezione ha premiato tutti i relatori e moderatori con l’attestato “Campioni di Pace”
 
oggi un’altro contributo alla vera integrazione che si conquista con l’apertura e non con la chiusura ,lavorare tutti insieme rafforza tutte le associazioni e le loro identita’ e specificita’ d’azione come ha dimostrato il lavoro congiunto delle associazioni sotto la bandiera di Uniti per Unire ,ha dichiarato il segretario generale della Co-mai Kamel Belaitouche
 
Il portavoce dell’Amsi nel suo intervento oltre ad avere messo in evidenza il collegamento tra “Patologie del Piede e Cultura” ha ribadito l’importanza della collaborazione congiunta e lo scambio socio sanitario tra i professionisti della salute in Italia per l’interesse di tutti.
 
Dalla seconda Sezione su “Medicina dello Sport e approccio multidisciplinare” e l’ultima su “Medicina dello Sport, gioventù e stili di vita”sono emersi importanti consigli a favore della prevenzione , diagnosi precoci e l’anti doping nello sport .
 
Fonte: http://unitiperunire.org/comunicato-stampa-papa-francesco-uniti-per-unire-benevenuto-in-terra-santa-a-maggio-dai-campioni-di-pace/
 

3639869
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
172
1340
5858
1108487
17054
22018
3639869

Your IP: 3.133.154.106
2024-04-18 01:41
Visitors Counter