Progetto di Cardio-Protezione SS Lazio Mercoledì 26 gennaio

Da quattro anni il Professor Ivo Pulcini, Presidente della ONLUS “Un cuore per tutti…tutti per un cuore” (www.uncuorepertutti.com), promuove programmi di cardio-protezione per la società SS Lazio
, in collaborazione con il centro di formazione Internazionale BLSD American Heart Association “Squicciarini Rescue”, e il partner tecnico Nihon Kohden Italia.
Anche quest’anno, l’incarico per il rinnovo dei certificati BLS-D coerenti con le linee guida dell’American Heart Association è stato affidato al Dott. Marco Squicciarini, Direttore Sanitario del centro di formazione Squicciarini Rescue, e Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute.
Il corso di formazione BLSD si terrà presso la sede della SS Lazio di Formello, e sarà rivolto ai giocatori della prima squadra, ed a tutto lo staff tecnico e sanitario della società. Tutti i partecipanti saranno formati da medici, infermieri ed istruttori accreditati ARES 118 ed AHA con l’utilizzo di manichini digitali di nuova generazione QCPR in grado di fornire feedback immediati su come intervenire in caso di arresto cardiaco con le manovre di rianimazione cardiopolmonari, ed abilitati all’uso del defibrillatore a livello nazionale ed internazionale.
La SS Lazio ha scelto Nihon Kohden Italia come partner tecnico per cardio-proteggere il Training Center di Formello, installando un defibrillatore CardiolifeAED 3100 all’ingresso della struttura e uno sul pullman sociale che seguirà la squadra in tutte le sue trasferte.
Cardio-proteggere il Training Center di Formello, dotandosi di defibrillatori, è una scelta giusta e responsabile per rendere la struttura più sicura e al contempo per promuovere un messaggio etico sul valore della vita, diffondendo la cultura della Cardio-Protezione
 

3852314
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
6
556
89021
1192625
145561
26489
3852314

Your IP: 44.192.94.177
2024-07-21 00:08
Visitors Counter